Chi si ferma è perduto, diceva qualcuno.
In un contesto mondiale quale quello in cui ci muoviamo,
è pensabile che un’attività professionale o aziendale
si fermi rispetto all’investimento nella formazione?
Il cambiamento, che è radicato nel concetto stesso di vita,
è continuo e senza un adeguato aggiornamento le singole persone
e di conseguenza le aziende rischiano di non essere all’altezza delle sfide
a cui sono chiamate dal mercato.
propongo corsi che portino i clienti a lavorare dapprima su se stessi
e poi sul gruppo, e così impattare in modo determinante
e consapevole sull’intero processo lavorativo.
Sei interessato ad apprendere quelle modalità comunicative
che ti permettano di esprimere le tue opinioni,
anche quando si tratta di dire ciò che finora non hai avuto il coraggio di dire?
Come ti sentiresti se sapessi di vivere e lavorare in un ambiente
in cui ciò che vedi, senti e percepisci è allineato con l’idea di
sentirsi la persona giusta al posto giusto?
Quanto varrebbe la possibilità di apprendere le abilità di base per gestire il linguaggio, le emozioni e il comportamento così da poter dare il meglio di te?
Quanto sarebbe interessante l’idea di acquisire strumenti che permettano alle persone di prendere consapevolezza degli schemi mentali che contraddistinguono il loro operato, per poi affrontare e superare la paura del cambiamento a livello personale e aziendale?
Quando si parla di team aziendale, si può non parlare di leader
e di tutte le implicazioni legate ad una incapacità di gestione di se stesso
e dei suoi collaboratori?
Siamo d’accordo rispetto al concetto che leader si diventa e non si nasce?
Se è vero questo, quanto incide la formazione in tal senso?
Quanto incide un lavoro di Team Building, che attraverso specifiche metodologie, porti le persone coinvolte a valorizzare e sviluppare ulteriormente le risorse dei singoli in funzione della creazione di un gruppo felice, coeso e motivato, che consapevole del proprio valore opererà con naturalezza nel raggiungimento delle performance aziendali?
Domande, domande, domande…
E’ proprio attraverso le domande che io arrivo a scoprire quali sono le esigenze delle aziende per cui proporre le attività di formazione maggiormente adatte al contesto.
Quindi quando ci incontriamo per far emergere i bisogni della tua azienda?
תגובות